Attività realizzate dal PATTO DI SUSSIDIARIETA’ DGR 895/2021  Progetto: “SPORT INCLUSIVO SOCIALE”

 

Coprogettazione per il sostegno allo svolgimento di attività di interesse generale da parte di ODV, APS e Fondazioni (artt.72 e 73 D.Lgs 117/2017 recante Codice del Terzo Settore). Accordo di programma tra Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e Regione Liguria – Annualità 2020 – Area Sport inclusivo sociale – DGR 895/2021 Regione Liguria

Gioco di squadra,  di cui Angsa Liguria è capofila, è reso possibile grazie alla collaborazione con gli altri soggetti della rete (CSI, Sportandgo, Crocerastadium, Sport Service ) che mettono a disposizione la grande esperienza e sensibilità  in tema di sport accessibile ed inclusivo, strutture ed istruttori sportivi qualificati.

Il progetto offre un ventaglio di opportunità in diverse discipline sportive rivolte a bambini, ragazzi ed adulti con autismo nell’ambito territoriale genovese  e nel periodo estivo, attraverso  la strutturazione di percorsi ad hoc in ambito sia outdoor che indoor.

Per agevolare la partecipazione attiva ed efficace di tutti gli istruttori sportivi esperti sono affiancati da educatori e volontari con ruolo di facilitatori.

 

 

Menu