Ogni 2 aprile si celebra la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo, così come stabilito dall’Organizzazione della Nazioni Unite nel 2007. In questa giornata tutti i Paesi del mondo sono invitati a ricordare questa importante occasione illuminando di BLU i luoghi simbolo delle loro città per sensibilizzare sulla sindrome dell’autismo e stimolare le ricerca per scoprirne le cause che a tutt’oggi sono ancora sconosciute.

Anche Genova in occasione del 2 aprile illuminerà di blu i suoi monumenti simbolo: la Lanterna di Genova e la fontana di De Ferrari.
Angsa Liguria – sede regionale dell’Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo sarà presente, insieme con gli amici di gruppo Asperger, in piazza Matteotti per tutta la giornata del 2 aprile dalle 9.00 alle 18.30, dove si potranno trovare i soci e i volontari dell’Associazione con un gazebo per informazioni e per una raccolta fondi con le uova di Pasqua e le ceramiche decorate dai ragazzi con autismo che frequentano il laboratorio di Serino.

 

Menu