Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese
Il progetto prevede due diverse azioni, tra loro collegate e complementari:
– un ciclo di incontri di formazione sull’autismo rivolta agli insegnanti.
– un percorso di attività motorie sportive socializzanti (danza e tennis) rivolte a bambini e ragazzi con autismo in tre istituti di Genova (Istituto Comprensivo Marassi, Istituto Comprensivo Voltri 1; Istituto Comprensivo Quinto-Nervi).

Le attività si svolgono con la partecipazione degli istruttori dell’Associazione Sport&Go presso il Palagym di via Tortona 1.
Il progetto ha preso avvio nel corso dell’anno scolastico 2019-2020 ma ha subito una sospensione, causa emergenza Covid -19, per quanto riguarda le attività a scuola e la formazione insegnanti che saranno riprese nel corso dell’anno scolastico 2020-2021

FORMAZIONE PER INSEGNANTI ED OPERATORI

FORMAZIONE PER VOLONTARI
Nella primavera 2020 abbiamo realizzato un ciclo di incontri, in modalità a distanza, rivolta ai volontari:

GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE
Genova, 12 settembre 2021
Piazza Caricamento dalle ore 10 alle 18.
Alle ore 15 si è svolta la festa conclusiva del progetto “Dalla scuola al tempo libero” – sostenuto con i fondi dell’8 per mille della Chiesa Valdese con la premiazione e consegna dei kit ai bambini e ai ragazzi!

 

POMERIGGIO DI GIOCO E SOCIALIZZAZIONE
Il parco divertimento Simpatiche Canaglie ha concretizzato questa possibilità di trascorrere un pomeriggio di gioco e socializzazione per i nostri bambini, lunedì 20 settembre dalle 16 alle 19.30.
Iscriversi prenotando alla nostra mail [email protected]
Chiesa Evangelica Valdese
Menu