Il 2 aprile sarà la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo. Ogni anno, come sapete, realizziamo diverse iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi in piazza con le uova di Pasqua blu. Quest’anno abbiamo dovuto annullare, per ovvi motivi, le tre giornate di formazione programmate per insegnanti ed educatori, le manifestazioni (29 marzo in p.zza Caricamento e 2 aprile in via XX settembre) e gli eventi di raccolta fondi (serata di Gala GNV Rotary del 7 aprile e aperitivo Zenaswingers del 10 aprile).

Angsa Nazionale, attraverso il comunicato stampa (vedi in fondo all’articolo), lancia un messaggio importante che ci sentiamo di sottoscrivere: non ci permettiamo di trascurare la gravissima situazione del periodo, ma la ricerca e le nostre Associazioni hanno bisogno di non essere dimenticate. Per questo ANGSA, fino al prossimo 12 aprile, aderisce alla raccolta fondi per la ricerca scientifica promossa dalla Fondazione Italiana Autismo al numero solidale 45588.

A Genova la Lanterna si colora di blu, come avviene da ormai diversi anni per celebrare la giornata e richiamare l’attenzione sull’autismo.

In sede abbiamo le uova di pasqua blu per chi avesse piacere di prenotarle, anche se non sappiamo se potremo farvele avere prima di Pasqua.

Ringraziamo i nostri soci, i nostri volontari e i nostri amici che stanno sostenendo la nostra Associazione anche in questo periodo, facendoci sentire che ci sono, che ci pensano, non solo in maniera simbolica, ma fattiva e concreta.

In quest’ottica mandiamo un saluto a tutti invitandovi ad aderire a questa bella iniziativa del Villaggio del Ragazzo di Chiavari e della nostra cara amica Serenella Orsini: la raccolta di foto con mani col cuore blu e appendendo striscione con cuore blu alle finestre. Chi ha piacere può inviare le foto alla segreteria anche via whatsapp al 3466237315.

Da parte di tutto il Comitato Direttivo di Angsa Liguria un sereno 2 aprile a tutti voi!

2 aprile – Comunicato stampa di Angsa Nazionale

Menu